La massaggiatrice delle celebrità
Cosa hanno in comune The Rock, Dolph Lundgren , Jim Carrey e Russell Wilson? Hanno tutti i muscoli doloranti massaggiati da Rebecca Kordecki.
Ma chi è Rebecca Kordecki? È una fitness trainer e Life coach che quasi per caso ha iniziato la sua terapia di massaggio 15 anni fa mentre lavorava come personal trainer. “I clienti si lamentavano dei muscoli doloranti e mi ritrovai naturalmente a massaggiarli. La gente mi ha detto che avevo “buone mani”, così ho deciso di andare a scuola e ottenere la licenza come massaggiatrice.”
Atleti e celebrità allo stesso modo cercano il massaggiatore non solo per allentare la tensione, ma per mantenere i loro corpi operativi al massimo delle prestazioni. Ma Kordecki afferma che la terapia di massaggio non dovrebbe essere considerata solo un lusso per i ricchi e famosi. Ci sono una serie di benefici per la salute di ogni ragazzo, dal miglioramento del sonno all’aumento dell’umore.
The “Rock” è stata la prima celebrità su cui ha lavorato e fino a quel momento non aveva mai lavorato su un ragazzo così grande. Da lì in poi ha lavorato su clienti piuttosto grandi e di Dolph Lundgren afferma “è enorme”. Ha trattato anche un professionista IFBB da 350 libbre (più di 155 kili) il quale ha fatto sembrare tutti piccoli, anche The Rock e all’inizio non riusciva a muovere neanche un suo muscolo. Non è piccola come si possa pensare, pesa 110 kg. Per fortuna se si studia bene il massaggio si imparano anche le tecniche per massaggiare queste montagne, infatti afferma che “Sono piccola, ma so come sfruttare la gravità.”
Molte delle celebrità e degli atleti con cui lavora ricevono un massaggio una o due volte alla settimana, ma non tutti hanno il tempo o i soldi per fare un massaggio regolare. Kordecki afferma che anche il massaggio occasionale può avere una serie di vantaggi e ha alcuni suggerimenti per ottenere il massimo da una sessione.